<BGSOUND src="/suono.mp3">
<BGSOUND src="/suono3.mp3">

Denominazione sede e scopo

ART. 1)

E' costituita un Associazione, senza scopo di lucro denominata:
"NOEMI MOSCETTA - O.N.L.U.S. "; con sede in Roma.
L'associazione dovrà utilizzare in ogni segno distintivo ed in ogni forma di comunicazione rivolta al pubblico l'acronimo "Onlus".

ART. 2)

L'Associazione è costituita su iniziativa di esperti qualificati nel settore dell'assistenza   con fini di solidarietà nonché dell'istruzione e della formazione. La sua durata è a tempo indeterminato.

ART. 3)

L'Associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo della:
- assistenza sociale e socio sanitaria;
- istruzione;
- formazione;
- tutela, promozione e valorizzazione delle cose d'interesse artistico e storico di cui alla legge 1 giugno 1939 n. 1089, ivi comprese le biblioteche ed i beni
di cui al D.P.R. del 30 settembre 1963 n. 1409.
Beneficiari delle dette finalità sono le persone svantaggiate in ragione di Condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali a causa di eventi catastrofici naturali e/o a presidi già organizzati nei Paesi considerati poveri che si interessano di allestire, ospedali , scuole, bonifiche e quant’altro necessario a migliorare lo stato sociale delle popolazioni autoctone.

Per il raggiungimento dello scopo e nell’ intento di fornire gli strumenti idonei,  l'associazione si propone di:
- promuovere, mediante l'istituzione di borse di studio, la formazione professionale adeguata per l'inserimento nel mondo del lavoro, di diplomati meritevoli, con diritto di prelazione, appartenenti al mondo aeronautico;
- promuovere ed organizzare istituti scolastici privati riconosciuti e certificati sul territorio italiano ai quali possano accedere allievi di ogni etnia e religione;
- ogni altra attività connessa e o necessaria per il raggiungimento dello scopo associativo.

Per il raggiungimento di dette finalità l'Associazione potrà collaborare e/o aderire a qualsiasi ente pubblico o privato, locale, nazionale, europeo, internazionale nonché collaborare con organismi, movimenti o associazioni, L'Associazione  potrà ricevere contributi o sovvenzioni di qualsiasi natura da enti locali quali ad esempio Comune, Provincia o Regione ovvero da organismi nazionali o internazionali anche offrendo la propria assistenza e consulenza in ognuno dei campi in cui svolge la propria attività, ovvero da enti o soggetti privati.
E' vietato lo svolgimento di attività diverse da quelle innanzi menzionate ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse.